Sistema Easytouch, Benvenuto nella nuova era della pesatura

Trasformate la vostra bilancia in un performante sistema di pesata

L’industria 4.0 è sempre più una necessità e non una scelta, il processo di digitalizzazione aziendale è certamente un obbiettivo che ogni singola azienda si prefigge di raggiungere. Con l‘app KERN EasyTouch anche una bilancia semplice può trasformarsi in un sistema altamente performante, in grado di offrire numerose funzioni. A tal fine, vi basta installare l‘app KERN EasyTouch App sul vostro PC Windows®, Tablet o smartphone Android®, collegare la bilancia (via cavo o wireless), attivare l‘app e sarete subito pronti per controllare la vostra bilancia da PC, tablet o smartphone.

 

 

Per imparare a conoscere i vantaggi dell‘app software KERN EasyTouch, potete scaricare la versione demo, che contiene già tutte le funzionalità, così potrete subito iniziare a provare tutte le funzioni con il massimo agio!

Oltre alle funzioni preinstallate, l‘app KERN EasyTouch vi offre le seguenti funzioni comfort aggiuntive:

  • Grande banca dati per dati base degli articoli, pesi dei contenitore, immagini dei prodotti ecc.
  • Grande banca dati per dati di pesata dinamici (memoria Alibi antimanipolazione, protocollo delle modifiche dei dati base, elevata integrità dei dati ecc.)
  • Accesso alla grande banca dati da tutte le funzioni EasyTouch
  • Possibilità di archiviazione di un numero ID individuale o del nome dell‘oggetto per ogni processo di pesata o oggetto nella memoria Alibi antimanipolazione
  • ID utente con data & ora memorizzata per ogni processo di pesata
  • Gestione utente individuale (amministratore, utente, autorizzazioni, ...)
  • Gestione utente utilizzabile per tutte le app
  • Più utenti possono lavorare contemporaneamente a un apparecchio (PC, tablet, smartphone)
  • Numero elevato di lingue di menu (DE, GB, FR, IT, ES)
  • Formattazione individuale delle immagini stampate per la stampa, incluso utilizzo di logo e testi
  • Possibilità di lettura di codici a barre mediante il lettore di codici a barre collegato
  • Tutti i valori di pesata rilevati dalle singole funzioni possono essere stampati tramite la stampante di rete collegata
  • Sincronizzazione dei dati e delle impostazioni tramite una rete collegata o nel cloud
  • Compatibile con Bluetooth 2.0 e 4.0
  • Il vostro sistema KERN EasyTouch può essere ampliato a piacere con tante altre utili applicazioni che vi faciliteranno il lavoro quotidiano. Tutte le funzioni disponibili sono riportate nella tabella seguente o all‘indirizzo (CLICCA QUI)

 

Provate il sistema Easytouch– non correte alcun rischio!

E potete approfittare delle agevolazioni fiscali legate all’industria 4.0 e alla digitalizzazione dei processi

 

 

semplice

Scaricate in tutta semplicità l‘app KERN EasyTouch da Microsoft Store® o Google Play Store® L‘app KERN EasyTouch contiene già dall‘avvio tutte le funzioni disponibili.

personalizzato

Per attivare la funzione desiderata o il pacchetto di funzioni che si desidera, seguire il link dello schermo EasyTouch per entrare nell‘EasyTouch Shop.

Con quali vantaggi:

  • Pagate solo per le funzioni che effettivamente usate.
  • Di poter ampliare a vostro piacimento le prestazioni della vostra bilancia ogni qualvolta ne sentiate l‘esigenza. Non è necessario attivare tutto subito!
  • Di poter controllare facilmente le vostre bilance dal punto in cui vi trovate: in laboratorio, in produzione, in ufficio.
  • Di poterlo fare semplicemente da un PC, da un tablet o da uno smartphone.
  • Di poter salvare i dati di pesata delle vostre bilance su un server centrale, mettendole così al riparo da manipolazione e facendo in modo che tutti i dati siano disponibili in modo chiaro su una banca dati.

senza problemi

Testatela liberamente per 4 settimane a titolo gratuito!! Dopo 4 settimane le funzioni passano alla modalità Sleep e voi deciderete quali funzioni attivare. Il „Pacchetto base pesata“ contiene già tutte la funzionalità della banca dati. Esso costituisce inoltre la base di partenza per l‘attivazione di tutte le altre funzioni EasyTouch.

completo

Ogni licenza per app acquistata consente:

  • 4 installazioni su PC, tablet o smartphones
  • l‘installazione di un numero illimitato di bilance, celle di misura ecc.
  • l‘utilizzo di un numero di utenti a piacere

 

Come funziona e cosa offre il sistema Base Easytouch?

ET OS – Sistema operativo EasyTouch con funzioni base ET Lab-set ed ET Industry-set (Pacchetto pesata e laboratorio)

 

 

Il sistema operativo KERN EasyTouch SET-01Basic License è la piattaforma per il funzionamento di tutte le app EasyTouch.

· Visualizzazione del peso: La grande visualizzazione centrale consente la lettura agevole o la conversione del valore del peso in g, kg, libbre, once o carati

· Dosaggio rapido: ll dosaggio target consente di inserire un valore target del peso e della tolleranza consentita. Il sistema fornisce all‘utente un feedback ottico e acustico al raggiungimento del peso target durante il dosaggio. Il feedback ottico è supportato da un intelligente grafico a barre con focalizzazione automatica sull‘area target (figura 3). Visualizzazione del risultato nel corridoio target

· Pesata percentuale: consente la visualizzazione dei valori del peso in percentuale relativa rispetto a un valore di riferimento definito. Il valore di riferimento può essere inserito manualmente o come valore di pesata effettivo = 100 %. Variazione automatica del colore del grafico a barre (giallo, verde, rosso) (figura 5). Funzione speciale: Pesata tolleranza con valore limite inferiore e superiore in percentuale

· Somma (REZ A): Consente di sommare facilmente diversi componenti di una ricetta o di sommare lo stesso oggetto distribuito su varie piattaforme di carico, per es. su bancali (figura 6). Ogni oggetto viene pesato singolarmente, il software li somma al peso totale e indica i singoli pesi. Ogni oggetto può essere contrassegnato singolarmente nel protocollo dei risultati, per es. con una denominazione del lotto o con nome/ID dell‘oggetto dalla memoria dei dati base. Particolarità: si possono ricongiungere le pesate provenienti da diverse bilance. (figura 7) Si veda „Sistema di pesata“.

· Gestione utenti: Il funzionamento del software presuppone un utente registrato e consente il salvataggio dei dati di misurazione con riferimento personale (conformità alla norma 21 CFR Parte 11). I ruoli degli utenti con struttura gerarchica permettono l‘impostazione vincolante e il flusso di lavoro vincolante nel sistema operativo.

· Sistemi di pesata mediante gestione degli apparecchi: EasyTouch è in grado di comunicare sia con bilance KERN sia con apparecchi di altri produttori. Durante l‘elaborazione vi è la possibilità di scegliere tra varie bilance, quindi per es. le bilance per carichi pesanti per misurazioni approssimative e bilance di precisione per misurazioni di precisione (sistema di pesata/sistema di conteggio). Tutti i risultati delle misurazioni di tutte le bilance sono salvati in un protocollo unitario dei risultati, che include la provenienza dei dati dalla rispettiva bilancia (conformità alla norma 21 CFR Parte 11 e altre).

· Gestione lingua: Le lingue di sistema sono GB, FR, ES, IT, DE per rappresentare in modo chiaro le fasi di lavoro. Vi è la possibilità di aggiungere altre lingue.

· Memoria centrale dei dati base: Qui sono salvati a livello centrale tutti i dati base. Questo significa che gli stessi dati base necessitano di essere rilevati solo una volta per varie applicazioni (per es. ricette, componenti ecc.). I dati base possono essere copiati manualmente da un apparecchio all‘altro (ad es. mediante stick USB) oppure sincronizzati comodamente in modo automatico mediante una rete, come nel caso di ricette o componenti. Le modifiche dei dati base possono essere bloccate per determinati gruppi di utenti. (figura 8)

· Memoria centrale dei dati di misurazione (Save-Data Local): In questa memoria sono salvati tutti i dati di pesata e di misurazione stampati e memorizzati. Il salvataggio avviene su un apparecchio indicatore locale (figura 9) o a livello centralizzato – per tutti i sistemi di pesata collegati – in una server directory (Save Data Server o Save Data Cloud). Tutti i dati di memoria sono salvati al riparo dalle manomissioni, quindi non possono essere modificati. Le modifiche dei dati base sono anch‘esse salvate nella memoria dati dinamica a prova di manipolazione (Data Traceability) (figura 10). I dati dinamici possono essere consultati in qualsiasi momento e stampati ovvero esportati sotto forma di tabella.

· Funzione stampa da PC & scansione codice a barre Funzione: Utilizzando il software EasyTouch in ambiente Windows o Android è possibile sfruttare appieno l‘infrastruttura di PC/tablet e accessori. In particolare stampanti standard Windows, stampanti per etichette, lettori di codici a barre per la lettura dei codici a barre e molto altro ancora.

· Funzione TARA manuale: In ogni punto del programma l‘utente del software può azzerare manualmente la bilancia (tarare) oppure definire la deduzione fissa della tara.

· Funzionamento omologato: Allo stato attuale EasyTouch non è ancora stata registrata per il funzionamento omologato. Si consiglia quindi nel frattempo di utilizzare solo bilance con memoria dati Alibi conformi alle norme in caso di applicazioni soggette a obbligo di omologazione, in modo da documentare correttamente i dati di misurazione rilevanti ai fini dell‘omologazione. EasyTouch può invece essere utilizzato da subito per il controllo dei dati base e per il supporto di processo.

· Funzione di regolazione eseguibile dal software (per determinati modelli KERN). Questa funzione sarà attivata successivamente.

· Unità di pesata selezionabili a piacere: g, kg, libbre, once, carati

· Software personalizzato: Il software KERN EasyTouch può essere configurato in modo da rispondere alle esigenze individuali. Per il funzionamento di EasyTouch è però sempre indispensabile il SET-01 di licenza base (sistema operativo). Sulla base di questo software possono funzionare tutte le app EasyTouch, sempre che non vi siano altre app utilizzate come base. Ciò vuol dire che EasyTouch può essere configurato in modo molto efficace a livello di costi e gestione, in modo da soddisfare le specifiche esigenze dell‘utente.

· Apparecchi preesistenti e apparecchi esterni: EasyTouch è in grado di comunicare sia con determinate bilance KERN attuali, sia con numerose bilance KERN precedenti, nonché con idonei apparecchi di altri produttori. Gradualmente sempre più apparecchi KERN saranno aggiunti alla tecnologia Easy Touch e sarà possibile collegare anche bilance di altri produttori. Si veda la lista aggiornata degli apparecchi (CLICCA QUI)

 

TUTTO QUESTO NELLA FORMA BASE, MA NON E’ TUTTO

Easytouch offre dei moduli aggiuntivi opzionali per le specifiche esigenze

 

 

EasyTouch Formulation - Funzione Ricetta

  • Gestione lotti
  • Sistemi di pesata mediante gestione degli apparecchi
  • Visualizzazione grafica dei risultati
  • Funzione di correzione automatica
  • Protocollo di Stampa
  • Funzione di moltiplicazione automatica
  • Funzione di blocco delle ricette
  • Funzione Pausa
  • Gestione centralizzata dei componenti
  • Sequenza degli ingredienti aperta o fissa
  • Assistente dosaggio
  • Barra degli ingredienti
  • Avviso di sicurezza
  • Memoria centrale dei dati di misurazione
  • Ricetta senza prelievo

 

 

EasyTouch Difference - Funzione Differenza con pesata differenziale per es. della crescita di colture cellulari

  • La funzione Differenza
  • Istruzioni illustrate guidate
  • Ripetizioni delle sequenze di pesata
  • Memoria centrale dati base

 

 

EasyTouch Tolerance - Funzione Pesata tolleranza

  • Funzione conteggio target con impostazione valore limite
  • Memoria centrale dati base
  • Protezione con ID univoco        
  • Grafico a barre colorate
  • Funzione tolleranza in pezzi
  • Funzione tolleranza in percentuale
  • ID lotto

 

 

EasyTouch Count - Funzione contapezzi

  • Inserimento del peso di riferimento
  • Memoria centrale dati base
  • Conteggio preciso
  • Funzione stampa da PC e scansione codice a barre
  • Funzione sistema di conteggio con supporto di diverse bilance
  • Protezione con ID univoco

 

 

EasyTouch Count - Funzione Conteggio target

  • La funzione Target Count consente un conteggio dei pezzi target molto agevole
  • Indicazione ottica e acustica
  • Memoria centrale dati base
  • Conteggio preciso

 

 

EasyTouch Density - Funzione di determinazione della densità

Particolarmente facile da usare, guida supportata da grafica per la determinazione della densità di sostanze solide e fluide, calcolo diretto e indicazione della densità

  • Con quest‘app EasyTouch si può calcolare la densità specifica sia di corpi solidi sia di fluidi
  • Flusso di lavoro predefinito
  • Funzione stampa da PC e scansione codice a barre
  • Protezione con ID

 

 

EasyTouch Dynamic - Funzione Pesata di animali e pesata dinamica (per es. modalità pesata animali)

La funzione Pesata dinamica (per es. per pesare animali agitati) è quindi una soluzione comoda nel caso in cui non siano possibili pesate puntuali per via dell’agitazione dell’oggetto da pesare o per condizioni ambientali instabili. In questi casi la soluzione può spesso consistere nella registrazione per un periodo prolungato di valori di pesata (instabili) e nel loro utilizzo per calcolare un preciso valore medio.

  • Memoria centrale dati base
  • Protezione con ID
  • Funzione Stampa da PC & scansione codice a barre

 

 

EasyTouch Classify - Funzione di classificazione

Il compito della funzione di classificazione consiste nel raggruppare gli oggetti da pesare in determinate classi di peso. Queste classi di peso sono definibili a piacimento. Questa funzione serve alla cernita semplice e agevole degli oggetti ed evita che l‘utente debba leggere e interpretare il risultato della pesata.

  • Rappresentazione del risultato di classificazione
  • L‘inserimento delle classi di tolleranza
  • Classi continue possibili
  • Memoria centrale dati base
  • Protezione con ID
  • Funzione Stampa da PC & scansione codice a barre

 

 

EasyTouch Variable - Funzione variabile libera

La funzione dell‘app Variante libera consiste nel determinare altre proprietà fisiche degli oggetti da pesare, che abbiano un nesso lineare con il loro peso. Questa funzione si usa ad esempio per determinare la lunghezza di cavi o fili o per calcolare la superficie (o le dimensioni) di carta, cartone o di altri materiali.

  • Si può inserire una nuova formula di conversione in modo facile e veloce
  • Memoria centrale dati base
  • Protezione con ID
  • Funzione Stampa da PC e scansione codice a barre

 

 

EasyTouch Take out - La funzione Prelievo consente la pesata negativa da un contenitore di partenza

Con questo strumento di prelievo è possibile prelevare porzioni in modo molto rapido e semplice, la funzione Take-out consente il prelievo molto efficiente e rapido di porzioni definite da un contenitore di partenza. Il contenitore di partenza si trova sulla bilancia. La bilancia indica all‘utente mediante un feedback ottico e acustico, se una porzione sia stata prelevata correttamente o meno. Ogni prelievo corretto viene visualizzato e salvato dal sistema („Pesata negativa“ o „Sottrazione della tara“).

  • Grafico a barre colorate
  • pesi target delle porzioni
  • Memoria centrale dati base
  • Protezione con ID
  • Designazione lotto
  • Valutazione statistica
  • Prelievo in pezzi

 

 

Vuoi conoscere a pieno i vantaggi offerti dal sistema EasyTouch per la digitalizzazione dei sistemi di pesatura, guarda il video allegato